BANDAROSSA

 

Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry Millesimato

 

IL BANDAROSSA. IL “BUON SEGNO”

 

Originariamente la “banda rossa” era un segno che il fondatore, Giuliano Bortolomiol, tracciava sulle bottiglie della migliore selezione dell’anno di Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry. Quella riservata agli amici veri che condividevano con lui la passione per la terra, per la tradizione, per il buon vino. Quello speciale Prosecco di Valdobbiadene che Giuliano segnava con la matita rossa dal 1986 ha una propria etichetta e rappresenta la qualità dei migliori spumanti delle cantine Bortolomiol.


Il naso è ricco ed è giocato su una grande piacevolezza. La frutta è matura e variegata: evidente è la mela gialla farinosa, la pera e non manca una gentile sfumatura di agrumi. Presenti sono pure note fiorite dolci e fini. La bocca non tradisce le aspettative di una carbonica cremosa e ben fusa con gli zuccheri residui. Grande da aperitivo e intrigante con pietanze salate delicatamente abbinate alla frutta, tipo la trota marinata all’erba melissa accompagnata da mosto cotto e panna acida. (Degustazioni e testi di Michele Bressan)

40th-bandarossa-logo

Il Bandarossa è uno dei prodotti storici e maggiormente iconici di Bortolomiol, quello che viene dedicato alle occasioni speciali: dalle celebrazioni dei grandi eventi sportivi ai momenti conviviali più amichevoli e intimi.

 

Per festeggiare i quarant’anni dalla sua creazione Bortolomiol presenta un nuovo look per la bottiglia, che renderà questo Prosecco Superiore Millesimato ancora più unico e riconoscibile.

 

E’ stato rivisto anche il packaging di tutta la linea Bandarossa, differenziandola dagli altri millesimati.

RICONOSCIMENTI
ANNO 2018

Selezione del Sindaco

Medaglia d’Oro

ANNO 2017

Gilbert & Gaillard

Gold 90+

ANNO

2017, 2016

Merano Wine Award

Red Award

ANNO 2017

wine-enthusiast

Wine Enthusiast

90 Punti

ANNO 2017

Mundus Vini

Medaglia d’Oro