70th ANNIVERSARY

 

 

Valdobbiadene D.O.C.G. – Prosecco Superiore
Extra Brut – Millesimato
Rive di Col San Martino

 

Prosegue con il 70th Anniversary Rive di Col San Martino Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG la collezione unica 70th Anniversary, spumante in edizione limitata e numerata, 8000 bottiglie, che quest’anno si presenta con un’etichetta in lamina argentata, nato dalle uve raccolte durante la vendemmia 2020 e provenienti da un unico vigneto immerso in un ripido pendio nel bosco della Denominazione, che gode di una perfetta esposizione al sole.

Le Rive di Col San Martino danno vita a questa bollicina extra brut, millesimo 2020, dopo un lungo riposo sui lieviti, che esalta le caratteristiche estreme di un territorio difficile da coltivare, dove tutto viene “fatto a mano”. La bottiglia è dotata di un bindello che racconta la storia del vino, è avvolta in una velina con logo argentato e custodita all’interno di un astuccio che completa il packaging.


Per la sua complessità e struttura questo spumante si abbina a dei primi piatti con ragù di carni bianche, risotti con primizie di stagione oppure a dei piatti più importanti come il branzino al forno o la trota di fiume. Ottimo da degustare anche con la sfoglia salata e perfetto da gustare da solo come aperitivo o per un brindisi nelle occasioni più importanti.

“Festeggiamo così questo importante traguardo, confermando il pieno rispetto dei valori di famiglia e sostenibilità che ci hanno accompagnato fino a qui”.
Famiglia Bortolomiol