DECANTER RECENSISCE LA NOSTRA GRANDE CUVÉE DEL FONDATORE, RIVE, SUPERIORE BRUT NATURE 2016

Un ottimo inzio per questo 2019. La famosa rivista britannica Decanter, nel mensile di gennaio 2019 ha realizzato un bellissimo articolo sulla cantina Bortolomiol, dove Richard Baudains recensisce la nostra Grande cuvée del fondatore, rive, superiore brut nature 2016.

”Equilibrato ma seducente e fresco; fior di arancia, petali di rosa e acacia. Brillante e arioso ma profondo e di lunga persistenza- concentrato di frutta con note di mandorle e miele.”

Come parte di un progetto iniziato diversi anni fa, Bortolomiol punta a proteggere la biodiversità dell’uva Glera salvaguardando, studiando e ripristinando il materiale genetico delle vecchie viti autoctone nella zona di Conegliano- Valdobbiadene, recuperando le piante più stabili– oltre i sessant’anni – in grado di garantire un maggior potenziale per migliorare la qualità e la produttività dei vigneti. “Il 2019 sarà per noi un anno all’insegna della sostenibilità ambientale e del biologico: ci saranno infatti nuovi progetti che mirano alla salvaguardia dell’ambiente e dei vigneti”-conclude Elvira Bortolomiol.