Cuvée 70th Anniversary Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive Brut Nature

In occasione del 70°anniversario di fondazione della cantina, la famiglia Bortolomiol ha creato uno spumante dedicato: la Cuvée 70th Anniversary Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Santo Stefano Millesimato 2017 Brut Nature, che rappresenta la massima espressione di qualità del territorio di Valdobbiadene.

Si tratta di una tiratura limitata in sole 8000 bottiglie, che vuole celebrare oltre due secoli di storia e 70 anni di questa rivoluzione.

La nuova Cuvée 70th Anniversary è contraddistinta da note olfattive fini ed eleganti che ricordano quelle floreali di gelsomino e robinia pseudoacacia, sfumature fruttate di mela verde. La personale complessità tattile lascia libera iniziativa nel creare matrimoni gastronomici con risotti alle erbette selvatiche ma anche frutti di mare di stagione.

“Festeggiamo così questo importante traguardo, stappando assieme agli amici più stretti la prima bottiglia di questa collezione, che racchiude due secoli di storia e una rivoluzione lunga 70 anni” dichiara Elvira Bortolomiol, Vice Presidente “con questa bollicina vogliamo rendere omaggio a nostro padre Giuliano che ci ha insegnato la via da percorrere. In questi anni abbiamo consolidato i suoi insegnamenti, guardando assieme ad un futuro sempre più sostenibile”.