Vinitaly: al Concorso Enologico Internazionale Bortolomiol ottiene l’argento per il Bandarossa 40esimo

Vinitaly: al Concorso Enologico Internazionale Bortolomiol ottiene l’argento per il Bandarossa 40esimo

Si è concluso la scorsa settimana a Verona il 22° Concorso Enologico Internazionale in cui sono state assegnate 75 medaglie su oltre 2.600 vini provenienti da 32 Paesi diversi, tra cui una medaglia d’argento per il Bandarossa, presentato proprio a Vinitaly con la sua nuova immagine dedicata al 40esimo anniversario.

La manifestazione, organizzata dall’Ente Fiera di Verona, ha lo scopo di evidenziare la migliore produzione enologica internazionale per farla conoscere a consumatori e operatori e per stimolare le aziende vinicole al continuo miglioramento.

“Il Concorso – afferma Elvira Bortolomiol – si è confermato anche quest’anno come il più selettivo al mondo, ecco perché siamo ancora più orgogliosi di vedere tra i vincitori anche il nostro Bandarossa. Una grande soddisfazione, dopo aver presentato proprio a questa edizione di Vinitaly la nuova bottiglia dedicata ai 40 anni, che conferma ancora una volta la capacità di questo vino di stupire e lasciare il segno per le sue caratteristiche uniche”.

Oltre alla medaglia d’argento, Bortolomiol ha collezionato al concorso anche diverse segnalazioni, con una Gran Menzione ottenuta da: Superiore di Cartizze, Prosecco Superiore Demi-Sec Suavis e l’Extra Dry Millesimato Senior.