USA – Altre due tappe americane per Bortolomiol: San Francisco e Seattle

Dopo New York e Chicago, Bortolomiol tocca altre due città degli Stati Uniti: l’11 Febbraio si è tenuta infatti a San Francisco un’altra degustazione parte del tour internazionale dei Tre Bicchieri Gambero Rosso, e oggi tocca invece a Seattle, per il Road Show dei Top Italian Wines Gambero Rosso.

Un mese dedicato al mercato statunitense quindi, con diverse occasioni per il pubblico americano in cui approfondire la conoscenza del Prosecco Superiore, nonché delle caratteristiche uniche del territorio, e non ultimi i valori specifici della cantina.

Oltre al Tour Tre Bicchieri, che è già alla terza tappa USA, e che presenta i vincitori del Premio, tra cui il Prior Prosecco Superiore Brut Millesimato, Bortolomiol ha infatti anche l’occasione di prendere parte al RoadShow dedicato ai migliori vini italiani con lo Ius Naturae, che si è invece aggiudicato invece i Due Bicchieri nel 2013.

E’ la prima volta che questo roadshow tocca la città di Seattle ed è quindi un’occasione d’oro per dare continuità e maggiore profondità di impatto al mercato americano anche per Bortolomiol.

Gli Stati Uniti infatti consumano da soli il 21.7% dell’export di vino nazionale, e Seattle in particolare è conosciuta per una grande sensibilità verso i vini e cibi raffinati, oltre che per l’attenzione ai prodotti di origine certificata e al rispetto di criteri di sostenibilità ambientale.

Ecco perché la presenza di Bortolomiol è ancor più chiave in questi eventi selezionati.