TRE BICCHIERI: Bortolomiol in viaggio con il Tasting Tour GAMBERO ROSSO

Quella del 2016 è la 29ma edizione della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso: tradotta e pubblicata anche in inglese, tedesco, cinese e giapponese, è la più letta Guida dei Vini d’Italia nel mondo, con oltre 500mila copie diffuse.

Ecco perché è diventato così autorevole anche il tour di degustazione estero che ogni anno accompagna i vincitori dei Tre Bicchieri nelle capitali mondiali, e a cui quest’anno parteciperà anche Bortolomiol con il suo Prior Millesimato, tra i premiati della Guida 2016.

I Tre Bicchieri sono ormai un simbolo d’eccellenza di riconosciuto valore internazionale, e Gambero Rosso ogni anno realizza oltre 30 eventi internazionali in ogni continente a supporto dell’export vinicolo italiano. Negli ultimi 10 anni oltre 400mila persone hanno partecipato ai tasting.  Le tappe di quest’anno toccheranno città come Tokyo (il 30 Ottobre), Shanghai (2 Novembre), Hong Kong (4 Novembre) per poi proseguire con Mosca, Chicago, New York, San Francisco, Dusseldorf, Sydney, Vancouver e Toronto.

Bortolomiol seguirà il tour in molti Paesi, molti dei quali sono già nella propria rete di distribuzione. Altri entreranno presto a farne parte, grazie anche a questo tour. Bortolomiol  esporta infatti già in circa 40 paesi nel mondo, tra cui: Stati Uniti, Canada, Cina, Hong Kong, Russia, Ucraina e altri, esportando non solo un prodotto ma anche una storia, una tradizione ed una grande passione. Esemplare, da questo punto di vista, la decisione dell’importatore di NewYork che ha voluto regalare  a tutti i suoi  i sales manager una copia del “Libro di Giuliano”, Il Sogno del Prosecco, per far conoscere a tutti il  DNA del nostro Prosecco di Collina, e il lungo cammino che o ha fatto diventare oggi Valdobbiadene Conegliano Prosecco Superiore DOCG.