Tokyo: Bortolomiol in Giappone con Gambero Rosso e i Tre Bicchieri

Sarà ancora più significativo il Tour all’estero dei Tre Bicchieri del Gambero Rosso quest’anno, con la ricorrenza del 30mo anniversario della Guida Vini d’Italia. Tradotta e pubblicata anche in inglese, tedesco, cinese e giapponese, è la Guida Italiana di vini più letta nel mondo, con oltre 500mila copie diffuse.

Ecco perché è diventato così autorevole anche il tour di degustazione estero che ogni anno accompagna i vincitori dei Tre Bicchieri nelle capitali mondiali, e a cui quest’anno Bortolomiol parteciperà con la sua Grande Cuvée del Fondatore, tra i vini premiati della Guida 2017 che oggi viene presentata a Tokyo. Lunedì è invece stata la volta del Roadshow di Gambero Rosso, altro evento di grande portata, che si è tenuto a Osaka e a cui Bortolomiol ha presentato il Prior Millesimato (vincitore dei Tre Bicchieri dello scorso anno) il Senior, il biologico Ius Naturae e il Bandarossa.

Con il tour di quest’anno Bortolomiol e Gambero Rosso porteranno in diverse importanti tappe l’unicità del Prosecco Superiore e del territorio del Conegliano Valdobbiadene, incarnati quest’anno perfettamente nel Rive Brut Nature dedicato al fondatore che sta già riscuotendo numerosi consensi. Prossima tappa: Mosca.