Slow Food festeggia al Parco della Filandetta Bortolomiol il 25° compleanno della guida Osterie d’Italia 2015

Slow Food ha scelto Parco della Filandetta Bortolomiol per festeggiare Domenica 16 Novembre il 25° compleanno di Osterie d’Italia 2015, la guida che premia le migliori osterie sul territorio italiano, con un totale di 1733 locali consigliati per ritrovare il gusto dell’autenticità e la qualità dell’accoglienza.

E’ un compleanno importante quello che celebra la guida con l’edizione 2015, ecco perché all’evento saranno presenti anche il curatore nazionale di “Osterie d’Italia” Eugenio Signoroni, il coordinatore del Veneto Paolo Giolo e il presidente di SlowFood Veneto Mauro Pasquali. Ma i veri protagonisti della giornata saranno proprio i cuochi di 10 Osterie “chiocciolate”, di tutte le province del Veneto, ognuna delle quali proporrà un piatto.
L’evento inizierà alle ore 10.30 con la presentazione della Guida Osterie d’Italia 2015 , con accesso al Parco della Filandetta da viale Mazzini 2. Seguiranno dalle 12 alle 16 le degustazioni.

Partecipando, con una quota di 10€ si avrà la possibilità di degustare due piatti tra quelli presentati, e di ricevere il calice e il porta calice omaggio per degustare il vino in abbinamento.

Si potrà poi continuare la degustazione con un costo di 4€ per ogni piatto, compreso il vino abbinato.