Roma: Bortolomiol con le migliori bollicine italiane in degustazione a Sparkle Day 2017

Sabato 3 Dicembre le migliori bollicine italiane sono state convocate all’Hotel Westin Excelsior di Roma per lo Sparkle Day: l’evento che celebra le migliori etichette di spumante raccolte nella Guida Sparkle dalla rivista Cucina & Vini, giunta ormai al 15esimo anno di pubblicazione.

Bortolomiol è stata presente quest’anno con il Bandarossa Millesimato, vincitore delle “5 Sfere Sparkle”,  che gli ospiti hanno potuto degustare assieme ad altre 300 etichette provenienti dalle 70 aziende più rinomate del settore.

La mission di questo evento è valorizzare le bollicine italiane, stimolando le produzioni di qualità. Ecco perché attira appassionati e addetti ai lavori per assaggiare soprattutto le top label che hanno ricevuto le “5 Sfere”: riconoscimento che la guida assegna ogni anno ai vertici massimi della produzione di spumante secco.

“La maggior parte dei premiati provengono dai terroir storici, maggiormente vocati alla produzione spumantistica” ha precisato Francesco D’Agostino, curatore della Guida Sparkle e direttore di Cucina & Vini, un punto d’onore quindi per il Prosecco Superiore la cui origine si conferma ancora una volta come vincente.