Roma: a Sparkle Day 2015 il Superiore di Cartizze Bortolomiol premiato con le 5 Sfere

Sabato 21 Novembre nelle bellissime sale dell’Hotel Westin Excelsior di Via Veneto a Roma si è tenuta la sesta edizione della più grande degustazione di bollicine italiane a cui ha preso parte anche Bortolomiol per ritirare le 5 Sfere assegnate per la quarta volta al Superiore di Cartizze. La Guida Sparkle, redatta dalla rinomata rivista di enogastronomia ‘Cucina & Vini’,  premia le top label della produzione spumantistica nazionale.

Nella capitale si sono date appuntamento oltre 80 tra le migliori aziende italiane produttrici di spumanti secchi, per dare vita a una grande degustazione in cui sono stati disponibili alla mescita oltre 150 etichette. In occasione dello SparkleDAY è stata inoltre presentata la quattordicesima edizione della guida Sparkle l’unica in Italia interamente dedicata al mondo delle bollicine – che dal 2001 racconta la crescita di questo settore della produzione enologica italiana.

Come di consueto, contestualmente alla presentazione della nuova edizione della guida, è avvenuta la premiazione delle aziende insignite delle 5 Sfere, tra cui anche Bortolomiol. “Ricevere per il quarto anno consecutivo questo premio – commenta Elvira Bortolomiol, presente alla serata – è per noi motivo di orgoglio, ma non solo. E’ uno stimolo a continuare a lavorare in questo modo, per mantenere uno standard qualitativo che come vediamo viene continuamente apprezzato. Non per niente quest’anno la categoria del Prosecco Superiore si è trovata sul secondo gradino del podio con ben 17 riconoscimenti: segno che il buon lavoro di ogni azienda premia poi anche l’intera Denominazione”.

L’evento romano –  che è andato in diretta radiofonica su Radio Capital nella trasmissione ‘Non C’è Duo Senza Te’, condotta da Mary Cacciola e Andrea Lucatello – è stato una vera e propria festa che ha visto i protagonisti della serata – gli spumanti secchi – in abbinamento a tantissime proposte di street food.