Percorsi degustazione, showcooking e appuntamenti culturali al Parco della Filandetta Bortolomiol

Al via gli eventi del Parco della Filandetta nel cuore di Valdobbiadene: percorsi degustazione esclusivi assieme a produttori e opinion leader per esplorare un patrimonio gastronomico da valorizzare e preservare, ma anche showcooking d’autore e serate emozionali alla scoperta delle eccellenze vinicole italiane.

Giovedì 9 febbraio e Venerdì 24 marzo dalle 19.30 alle 21.00, Emanuela Perenzin dell’omonima latteria di San Pietro di Feletto –TV, guiderà gli ospiti in un percorso degustativo di formaggi che saranno abbinati al Prosecco Bortolomiol.

Giovedì 16 febbraio dalle 19.00 alle 20.30 degustazione guidata del Prosecco Superiore Bortolomiol, dalle Rive al Cartizze attraverso i ripidi pendii delle colline della denominazione, candidate ad essere patrimonio UNESCO.

Martedì 21 febbraio Showcooking dalle 19.00 alle 21.30 e degustazione con Ilenia Bazzacco, ex concorrente di Masterchef, che creerà un percorso di degustazione dove l’ingrediente principe sarà il Prosecco Superiore.

Giovedì 9 marzo, dalle 19.30 alle 21.30, Massimo Carnio, pasticcere di Villa dei Cedri di Valdobbiadene e campione italiano di cioccolateria, guiderà gli ospiti in un percorso gastronomico dall’antipasto al dessert con il cacao come protagonista.

Posti limitati  – Info, costi e prenotazioni: visitedegustazioni@bortolomiol.com –  0423 9749

Il Parco della Filandetta è aperto tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.00, per la degustazione della collezione Bortolomiol e le visite guidate.