Merano Wine Festival: grande attenzione per la Cuvée del Fondatore Bortolomiol

Al 25esimo Merano WineFestival, che da venerdì 4 e fino a domani ha aperto le porte, tra le quasi 1000 aziende italiane candidate, ne sono state selezionate a partecipare circa 300, tra cui Bortolomiol.

Uno dei motivi del grande successo di questa rassegna negli ultimi 25 anni è infatti il grande lavoro di selezione fatto da Helmuth Köcher e dalle sue commissioni di degustazione. Per essere ammessa infatti un’azienda deve avere due vini che hanno ottenuto un punteggio di almeno 88  punti dalle commissioni di selezione The WineHunter. Quest’anno il protagonista per Bortolomiol è stata la Grande Cuvée del Fondatore, che ha infatti ottenuto il Certificato di Eccellenza Merano Wine Award 2016 – conferito anche al Bandarossa Millesimato – come sinonimo di eccellenza e garanzia di qualità superiore per il consumatore.

Raccogliendo al Kursaal 2.700 visitatori paganti solo nella sua prima giornata, la manifestazione ha confermato la sua attrazione grazie alla sua formula di selezione a priori decisamente apprezzata dal pubblico a livello internazionale.