La mostra fotografica Verso l’UNESCO

E’ stata inaugurata il 28 maggio la mostra fotografica Verso l’UNESCO presso il Parco della Filandetta, nel cuore di Valdobbiadene, in occasione di Cantine Aperte, con oltre 250 persone presenti.

Abbiamo voluto raccogliere e collezionare questi splendidi scatti delle nostre colline” – spiega Elvira Bortolomiol, Vice Presidente – “I paesaggi sono  meravigliosi e queste foto raccontano la viticoltura eroica. Le pendenze delle colline racchiudono la passione di uomini che hanno creduto in questo territorio fin dal primo dopoguerra, come mio padre, fondatore della cantina e pioniere del Prosecco prima del successo globale, ma che già aveva intuito allora il potenziale. Oggi la candidatura a patrimonio UNESCO rappresenta un sigillo di garanzia e qualità della denominazione, valori in cui Bortolomiol si rispecchia appieno.”

La mostra fotografica è composta da immagini di Arcangelo Piai, fotografo nato a Conegliano nel 1965, profondo conoscitore dei migliori scorci della Denominazione del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG.

Le sue immagini, sono state pubblicate su note riviste come Bell’Italia, Marco Polo, Panorama travel, Weekend viaggi, Condè Nast Traveler. Nel 2017 è stato eletto Portavoce territoriale dei fotografi di CNA Treviso.

La mostra rimarrà esposta presso il Parco della Filandetta – Wine & Art Farm fino all’autunno con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e i sabati mattina dalle 9.30 alle 12.30. Ingresso libero.