La Grande Cuvée del Fondatore Bortolomiol premiata dal Merano Wine Festival

Inizia a riscuotere interesse e successo il nuovo Motus Vitae Grande Cuvée del Fondatore, che ha di recente ottenuto il Certificato di Eccellenza Merano Wine Award 2016. Il premio, conferito anche a uno dei già grandi di casa Bortolomiol – il Bandarossa Millesimato – è stato assegnato dalla commissione WineHunter. Garante delle valutazioni per l’assegnazione del marchio Merano Wine Award, WineHunter è sinonimo di eccellenza e garanzia di qualità superiore per il consumatore.

“Il Merano Wine Award viene attribuito ai vini che raggiungono un punteggio minimo di 88/100 punti quale riconoscimento di alta qualità certificata in modo indipendente.” spiega Helmuth Köcher, Presidente delle Commissioni The WineHunter. “Ho scelto di comunicare solo le fasce di punteggio ottenute perché, a mio avviso, il punteggio effettivo può implicare elementi di soggettività, mentre l’assegnazione ad una fascia di punteggio è molto più coerente con il vero valore del vino.”

“Con questo Rive, sinonimo di un vigneto unico e particolarmente vocato – commenta Elvira Bortolomiol – vogliamo portare alla luce tutte le caratteristiche di una storia e di una viticoltura eroica che non ha eguali, e dunque siamo sicuri che il percorso di questo vino si prospetta di grande successo e ricco di soddisfazioni“.