BANDAROSSA

Grappa Prosecco Barrique

 

LO SPIRITO DEL PROSECCO

 

Bandarossa Grappa Barrique è la sintesi fra innovazione, qualità e passione. Il segreto è la sapiente miscela di una grappa ottenuta
da impianti continui predisposti per la distillazione sottovuoto e di una grappa distillata invece lentamente in alambicco discontinuo in rame con riscaldamento a bagnomaria per preservarne i profumi e ottenere un distillato morbido. Riposa per più di 18 mesi in barrique di legni pregiati.

Dopo la distillazione delle vinacce, infatti, la grappa viene stoccata in piccole botti di ciliegio e rovere, dove avviene il lento affinamento delle sue qualità organolettiche e il raggiungimento della pienezza del colore. Il gusto acquista morbidezza e rotondità, che ingentiliscono e completano la grappa, mentre il profumo conferisce a poco a poco un bouquet complesso e armonico.


Degustare la Grappa Bandarossa Barrique, con le sue calde fragranze, le sue velate note, la sua combinazione di profumi fruttati, floreali e speziati, il suo colore ambrato, significa percepire il piacere che l’uomo sa estrarre dal meglio della natura.
Sorseggiatela quindi pian piano: il suo gusto fine ed armonioso vi affascinerà e il retrogusto con note speziate di tabacco vi suggerirà di accompagnare la degustazione con del cioccolato extra fondente o con un sigaro moderatamente aromatico. 

RICONOSCIMENTI
ANNO 2012

International-WIne-and-Spirits_Argento

International Wine & Spirits Competition

“Medaglia d’Argento”