I Tradizionali Bortolomiol: Millesimati e rinnovati

La Collezione Tradizionali rappresenta la sintesi della filosofia sulla sostenibilità che Bortolomiol porta avanti da anni.

Per questo, dopo il successo riscosso dal lavoro di restyling compiuto sul Bandarossa edizione 40esimo anniversario, Bortolomiol rinnova il look di questa collezione storica, che comprende: Prior, Senior, Maior e Suavis oggi tutti millesimati.

Le nuove bottiglie presentano uno sguardo cromatico che si ispira alla natura, alle 4 stagioni e ai colori che caratterizzano la natura italiana: tonalità che ricordano le sensazioni ed i profumi delle nostre terre e colline, dei nostri mari, dei nostri cieli, rivisitate ed elaborate per renderle ancora più uniche e riconoscibili.

AUTUMN MUSTARD – MAIOR
Mostarda, ocra, marrone, sono le cromie che caratterizzano il nostro paese in autunno, il profumo della terra bagnata nelle vigne.

WINTER GRAY – PRIOR
Il grigio scuro vuole ricordare il colore del cielo durante l’inverno, i temporali, l’odore delle forti piogge.

SPRING AQUAMARINE – SUAVIS
L’azzurro acqua marina si ispira al colore del mare durante la primavera, al profumo della brezza delle coste alle tinte dei cieli del nostro Paese.

SUMMER ORANGE – SENIOR
L’arancio scuro ricorda il sole ed il caldo dell’estate, le cromie del tramonto, emergono i ricordi impalpabili della terra essiccata dal vento, 

La Collezione Tradizionali si sviluppa attraverso l’individuazione di alcune aree particolarmente vocate della Conegliano Valdobbiadene DOCG, con un lavoro intenso a fianco dei viticoltori, che ha portato all’ottenimento di uve di straordinaria qualità e alla nascita di questi quattro grandi vini.

Sono stati necessari intuito, determinazione ed un lungo cammino per arrivare a questi quattro Prosecco Superiore. Infatti è soltanto grazie all’opera di uomini come Giuliano Bortolomiol, che ha creduto in questo vino e nel metodo charmat-martinotti capace di esaltarne le caratteristiche di base, che si è giunti ad un‘accurata selezione e alla nascita della collezione TRADIZIONALI.

La linea comprende un range di Spumanti storici appartenenti alle categorie Brut, Extra Dry, Dry e Demi Sec.