• motus3
  • 03
  • 02
  • motus2

26 Set Gambero Rosso premia Bortolomiol: Tre Bicchieri per la Grande Cuvée del Fondatore Motus Vitae Brut Nature

Presentato quest’anno a Vinitaly, il nuovo Motus Vitae Grande Cuvée del Fondatore, un Rive a dosaggio zero si è già aggiudicato uno dei premi più prestigiosi del panorama enologico internazionale: i Tre Bicchieri di Gambero Rosso. Questo Prosecco Superiore Millesimato, vendemmia 2013, prodotto esclusivamente con le uve provenienti dal vigneto delle Rive di San Pietro di Barbozza è dedicato alle gesta del fondatore, Giuliano Bortolomiol, abile spumantista e grande sperimentatore che per primo riuscì ad ottenere un Brut dal Prosecco. Il nuovo packaging,  in vetro bianco, con un’etichetta che richiama i colori della terra e del cielo, e l’edizione limitata (solo 4000 bottiglie), rendono questa Cuvée ancora più preziosa.

“Questo prestigioso premio – commenta Elvira Bortolomiol – non solo riconosce l’altissima qualità e le caratteristiche uniche di questo questo vino, ma soprattutto un nuovo modo, sposato da anni da Bortolomiol, di interpretare il futuro e di fare agricoltura in modo sostenibile”.

Dopo i Tre Bicchieri ottenuti lo scorso anno dal Prior Prosecco Superiore e i Due Bicchieri ottenuti dal biologico Ius Naturae, Bortolomiol è orgogliosa di avere sul podio del Gambero Rosso anche l’ultima delle sue creazioni, che già dimostra di avere tutte le carte in regola per ottenere grande successo. “E’ un traguardo – continua Elvira Bortolomiol – che per noi rappresenta una conferma dell’alta qualità dei nostri vini e soprattutto dell’ottimo lavoro che vede noi tutti quotidianamente impegnati – in cantina e lungo tutta la filiera – per mantenere l’eccellenza sognata e garantita prima di tutto dal nostro fondatore Giuliano Bortolomiol”.