EXPO – Ultimo appuntamento allo spazio Saporèm: Elvira Bortolomiol incontra lo Chef Max di Gambero Rosso channel

Lunedì 26 Ottobre alle ore 19.30 si è tenuto l’ultimo di una serie di eventi di successo che si sono tenuti a Sapòrem, lo spazio all’interno del padiglione Eataly condiviso da 4 consorzi di eccellenza del Made in Italy: Grana Padano DOP, Mortadella Bologna IGP, Prosciutto di San Daniele DOP, e Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

L’evento “I PANINI LI FA MAX CON SAPOREM” ha visto come protagonista lo chef Massimiliano Mariola, alias Max del Gambero Rosso Channel. Bortolomiol, come sempre è stato presente con il Prosecco Superiore biologico Ius Naturae, e in questa occasione anche con Elvira Bortolomiol in rappresentanza dell’azienda, che ha incontrato lo chef.

 Chi ha detto che un panino non merita la stessa cura e attenzione nella scelta delle materie prime di un piatto di alta cucina? Questa era la sfida di Chef Max, che ne ha creati 3 di assolutamente speciali per questo evento: usando pani particolari e salse reinterpretate, lo chef ha abbinato l’eccellenza made in Italy di Grana Padano DOP, Mortadella Bologna IGP e Prosciutto di San Daniele DOP, accompagnandoli con un calice di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG .

Giunti al termine di Expo 2015, è risultato più che soddisfacente il riscontro da parte di un pubblico sempre numeroso e variegato sia per età che per nazionalità. Durante il mese di settembre in particolare, presso lo spazio Sapòrem, si è registrata un’affluenza superiore ai 25.000 visitatori: in prima linea diversi italiani, francofoni, francesi, tedeschi, belgi (tra cui diversi ristoratori), polacchi, americani e qualche asiatico. Interessante la curiosità dimostrata dal pubblico in merito al Prosecco Superiore: spesso è richiesta una spiegazione sulla Denominazione, sulla differenza tra le versioni proposte, sul nome del vitigno piuttosto che qualche curiosità rispetto al territorio.