EXPO: Bortolomiol prende parte al tavolo di discussione sul tema dell’internazionalizzazione organizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Sabato 10 Ottobre Elvira Bortolomiol, in rappresentanza non solo dell’azienda ma anche del mondo del vino, ha preso parte a EXPO Milano al tavolo di discussione “Regole giuste per mercati nuovi”.

La giornata, che ha affrontato il complesso tema dell’export e dell’internazionalizzazione del settore agroalimentare italiano, si è tenuta all’interno dell’iniziativa EXPO Dopo EXPO ed ha presentato un lavoro suddiviso in 26 tavoli tematici che hanno affrontato i temi dell’Esposizione universale: dalla lotta allo spreco alimentare alla sfida fame zero al 2030, dalla difesa dell’acqua all’educazione alimentare.
L’evento è stato il seguito ideale delle discussioni avviate il febbraio scorso all’interno del programma “Expo delle Idee”, che ha gettato le basi degli importanti contenuti della Carta di Milano, sottoscritta anche da Bortolomiol.
Al tavolo di discussione sono intervenuti importanti nomi tra i quali il Ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina, il Ministero dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il Presidente di Expo 2015 Diana Bracco, la Presidente Rai Monica Maggioni e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. A chiusura della giornata, che è stata trasmessa in diretta su Rai 1, un video messaggio inviato ai presenti dall’ex Presidente delle Nazioni Unite Kofi Annan.
Un’occasione unica e quantomai storica per Bortolomiol che ha confermato ancora una volta di essere in prima linea sul tema ambiente e sostenibilità.

Ecco il link per vedere i video con gli interventi della giornata: http://www.expo.rai.it/dossier/expo-dopo-expo-le-eredita-di-milano-2015/