EXPO 2015: grande affluenza e interesse per Bortolomiol allo spazio Saporem

Sta riscuotendo grande successo la presenza del Prosecco Superiore Bortolomiol a EXPO 2015. La cantina è presente assieme al Consorzio di Tutela nel padiglione di Eataly, all’interno dello spazio Saporem, assieme ai Consorzi di Mortadella Bologna, Grana Padano e San Daniele.

In questo spazio dedicato alle eccellenze del food and wine i visitatori, oltre a trovare informazioni sulla Denominazione DOCG e sui prodotti in mescita, possono trascorrere qualche piacevole momento di pausa nel dehor dove può accomodarsi per assaggiare i prodotti dei 4 Consorzi dal menù degustazione.

Lo spazio Saporem, a quasi due mesi dall’inaugurazione di EXPO, registra una costante presenza di pubblico: da delegazioni straniere a stampa e televisioni, da team aziendali e studenti, fino ad arrivare ovviamente agli operatori del settore enogastronomico.

Il Prosecco Superiore sta in particolare avendo un buon riscontro sia tra i visitatori italiani – che già conoscono il prodotto e il suo valore – che un ottimo riscontro tra gli stranieri: in prima linea francesi, spagnoli, americani, brasiliani, svizzeri.

Il connubio dei 4 Consorzi e la posizione dello stand si è rivelato quindi uno dei punti di forza, se non la formula vincente, della grande e inaspettata affluenza di questi primi 2 mesi. Sempre assieme al Consorzio, Bortolomiol si può trovare anche all’interno del padiglione della Regione Veneto, nel Padiglione dedicato ai vini, spazio che si sta verificando altrettanto soddisfacente in termini di visite.