EXPO 2015 – Evento Speciale: “Armonia di Sapòrem”

Giovedì 23 Luglio alle 19.30 presso lo spazio Sapòrem al padiglione Eataly di EXPO Milano 2015 Spirito DiVino, la famosa testata che racconta il vino come emozione e passione, insieme ai Consorzi Prosciutto di San Daniele, Tutela Grana Padano, Mortadella Bologna e Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, presenta l’evento “Armonia di Sapòrem”. Sarà presente anche Bortolomiol ovviamente, presenza fissa con il Consorzio all’interno dello spazio con il biologico Ius Naturae.
Uno speciale appuntamento dedicato alle armonie di sapori e saperi, un percorso alla scoperta del perfetto abbinamento tra uno dei più noti vini italiani, amato in tutto il mondo, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e altri tre cavalieri del gusto: Grana Padano DOPMortadella Bologna IGP e Prosciutto di San Daniele DOP.
Andrea Grignaffini, gastronomo, giornalista, docente di Alma e direttore creativo di Spirito DiVino, ci racconterà di queste quattro icone dell’enogastronomia italiana unite, in occasione di Milano Expo 2015, sotto un unico firmamento: quello di Sapòrem. La sua sarà una lezione all’insegna della qualità e dell’equilibrio del gustoun coinvolgente excursus sulle caratteristiche organolettiche di questi quattro prodotti protagonisti della tradizione italiana, con degustazione a seguire.
L’evento è gratuito, ma ad accesso limitato, esclusivamente previa richiesta di prenotazione all’indirizzo eventi@saporem.it e ricevimento di conferma da parte del team di Sapòrem.