Cortina: M’Over e Bortolomiol assieme per una degustazione esclusiva

Lunedì 1 febbraio Bortolomiol ha presentato una degustazione a Cortina per far conoscere l’eccellenza e le particolarità dei propri Conegliano Valdobbiadene DOCG.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’esclusivo Sci Club M’Over e il distributore Moser, era rivolto ad una selezione di ristoratori e ai migliori Hotel di Cortina d’Ampezzo.

L’incontro è stata un’occasione per raccontare le diverse tipologie di Prosecco Superiore dell’area Conegliano Valdobbiadene attraverso una degustazione condotta dalla Wine educator Aurora Endrici, che ha fatto assaggiare una selezione delle cuvée dell’azienda, in un abbinamento sensoriale con alcuni delicati prodotti gastronomici di accompagnamento.

Durante la serata sono state assaggiate differenti tipologie di Prosecco Superiore: a partire dal Prior e il biologico Ius Naturae, fino ad arrivare a Motus Vitae e Bandarossa, accompagnati da diverse tipologie di formaggi e prosciutto San Daniele.

L’evento ha suscitato una piacevole condivisione di riscontri e di informazioni, oltre ad un grande interesse per la qualità della Conegliano Valdobbiadene DOCG, grazie al lavoro fatto a mano – anche nei ripidi vigneti di Valdobbiadene – e all’importanza della produzione biologica ed ecosostenibile.

Elvira Bortolomiol, presente alla serata, commenta: “Ringraziamo il Presidente Stefano Abram per aver creduto in questa nuova idea che promuove l’incontro tra due territori, quello di alta montagna e quello dell’alta collina: due patrimoni di tradizione e cultura da valorizzare, e speriamo che questa collaborazione che già da due anni unisce vino e montagna possa proseguire ancora con successo”.