Bortolomiol è Founding Member del progetto VinoCult, il nuovo portale italiano dedicato agli abbinamenti

Sabato 21 Novembre, durante la serata di Bibenda dedicata alla Guida 2016 e ai premi 5 Grappoli, è stato anche ufficialmente presentato il progetto VinoCult, di cui Bortolomiol è ufficialmente Socio Fondatore.

Nato dalla collaborazione tra Fondazione Italiana Sommelier, il più famoso sito italiano di food blogging – Giallo Zafferano – i due conduttori radiofonici Fede & Tinto, e Wine Dreamers, VinoCult è un moderno portale del vino, dell’enogastronomia e dell’enoturismo. Su www.vinocult.it i Master Sommelier, dopo aver degustato i migliori vini italiani (tra cui Bortolomiol) e applicando il metodo professionale di abbinamento della Fondazione Italiana Sommelier, selezionano le ricette ideali di Giallo Zafferano per suggerire degli abbinamenti vincenti. Per gli utenti la ricerca è quindi duplice: partendo dal vino o dal cibo possono scoprire facilmente e velocemente gli abbinamenti più indicati. Ogni giorno inoltre, sulla pagina Facebook di VinoCult vengono presentati i piatti del giorno e relativi vini consigliati.

Bortolomiol, oltre ad essere presente con i propri vini nel sito, come tutti i produttori elencati nella Guida Bibenda, è anche tra i membri fondatori di VinoCult in quanto crede fermamente nel progetto e nella sinergia degli attori che si sono uniti per crearlo.

Con oltre 10.000 abbinamenti e già 16.000 iscritti su Facebook, VinoCult – che si presenta come il ‘Sito dei Sommelier…ma non troppo’ – ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento per il grande pubblico del Web che ama il vino e apprezza la cucina.