Bologna: Bortolomiol interviene al Forum Nazionale dell’Agroalimentare

 

Sabato 7 Maggio si è tenuto a Bologna Generazione Agricola‘, Forum Nazionale dell’Agroalimentare, organizzato dal Dipartimento nazionale delle Politiche agricole del Partito democratico.  Al forum è stata invitata anche Bortolomiol, nella persona di Elvira Bortolomiol, che è intervenuta per parlare di Tutela e Qualità.

L’iniziativa si è articolata infatti  in 8 focus tematici: Giovani e digitalfood, Mondo & Made in Italy, Reddito e Organizzazione, Tutela e Qualità, Legalità, Europa, Sostenibilità, Spreco Alimentare, e ad ogni tema hanno preso parte giornalisti e politici, imprenditori e professionisti di un settore che ha saputo innovarsi diventando di fondamentale importanza per un’economia vitale e dinamica che guarda al futuro. Hanno partecipato inoltre all’evento la responsabile Agricoltura del PD Sabina Capozzolo, l’europarlamentare Paolo De Castro, il sindaco di Bologna Virginio Merola, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e l’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna, Simona Caselli e il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.

“Dopo l’Expo l’agricoltura italiana e mondiale ha iniziato a scrivere una nuova pagina della sua storia – ha commentato Elvira Bortolomiol – a dimostrazione che oggi per noi imprenditori l’agricoltura non è solo rappresentativa di una forte identità culturale, e un’opportunità di ripresa e sviluppo, ma sopratutto è una possibilità di fare qualcosa di concreto e quotidiano per il rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.”