Alessandro Scorsone a Parco della Filandetta tiene una lezione del Master di Ca’ Foscari

Venerdì 22 Maggio il sommelier Alessandro Scorsone è stato ospite al Parco della Filandetta Bortolomiol, dove ha tenuto una lezione parte del Master in Cultura del Cibo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

La prima parte della lezione ha riguardato la preparazione della tavola e i comportamenti corretti da tenere durante un pranzo. Nell’ultima parte invece Scorsone ha trattato la degustazione di due vini di casa Bortolomiol: il Millesimato Bandarossa, e il biologico Ius Naturae nelle 2 annate 2013 e 2014 ed infine il Superiore di Cartizze, concentrandosi più sulla parte emozionale e sensoriale che suscita la degustazione di un vino più che sui dettagli tecnici.

Alessandro Scorsone, Maestro di Cerimonia di Palazzo Chigi ed esponente di spicco dell’ Associazione Italiana Sommelier, è da anni vicino alla Cantina e spesso ha guidato degustazioni dei vini Bortolomiol, specialmente durante Vinitaly.

Il Master in Cultura del cibo e del vino per la valorizzazione e la promozione delle risorse enogastronomiche, di cui Bortolomiol è azienda partner,  è un percorso formativo che insegna ad affrontare, attraverso un approccio multidisciplinare, i diversi aspetti che oggi l’argomento ‘cibo-vino’ richiede di conoscere.