Al via Prosecco ai Carraresi, un percorso tra le migliori cantine nel cuore di Treviso

Verrà inaugurata venerdì 10 novembre, alle ore 18.00, presso Ca’ dei Carraresi, la mostra dedicata al Prosecco, a cui Bortolomiol prenderà parte.

Il percorso espositivo, che comprende anche la realtà della nostra cantina, è un unicum nel nostro territorio, fonde le prerogative di una mostra tradizionale con le innovazioni tecnologiche digitali, da piattaforme interattive a spazi multisensoriali, per un approccio davvero diretto con questa realtà enologica di successo.

“Terra – Vigna – Uomo” sarà la chiave di lettura e insieme il filo conduttore: si partirà dall’analisi geomorfologica dell’areale storico di coltivazione della Glera, per poi passare all’evoluzione delle forme di allevamento dei vitigni e degli utensili necessari, all’influenza degli astri e all’operato dell’uomo, fino all’imbottigliamento e alle caratteristiche peculiari come da descrizione accurata dei sommelier.

Prosecco&Superiore ai Carraresi: un percorso culturale, un’esperienza sensoriale. La mostra resterà allestita fino a maggio 2018.

https://www.proseccoaicarraresi.it